Le 5 migliori novità Netflix della settimana [14-20 novembre 2022]

Autore: Chiara Missori ,
Netflix
6' 43''
Copertina di Le 5 migliori novità Netflix della settimana [14-20 novembre 2022]

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, vogliamo consigliarvi il nuovo film drammatico con Florence Pugh, diretto da Sebastián Lelio e il film di genere fantasy che ha portato Jason Momoa in un immaginario mondo da fiaba.

Per le migliori uscite Netflix della settimana, che va dal 14 al 20 novembre 2022, non mancano le serie TV: arrivano in streaming gli episodi della serie horror dai creatori di Dark, Jantje Friese e Baran Bo Odar, la seconda stagione di Uno di noi sta mentendo e una novità la cui trama è particolarmente intrigante, così come la produzione tutta sudcoreana.

Advertisement

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le uscite Netflix mese per mese, consulta il nostro calendario Netflix con le prossime uscite tra film e serie TV.

Il Prodigio - Film

Diretto da Sebastián Lelio, Il Prodigio (il cui titolo originale è The Wonder) è un film originale Netflix di genere drammatico con protagonista Florence Pugh nei panni di Lib Wright.

Presentato in anteprima al Telluride Film Festival, Il Prodigio porta sullo schermo il libro di Emma Donoghue, già autrice di Room.

La trama: 1862, Midlands irlandesi, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright viene chiamata nelle Midlands per studiare e analizzare un caso avvenuto all’interno di una comunità di fedeli.
Anna O’Donnell, ragazzina di undici anni, sostiene di essere miracolosamente sopravvissuta senza mangiare per quattro mesi. Lib vuole assolutamente scoprire quale sia la verità, ma nel frattempo le condizioni di salute della ragazzina peggiorano all’improvviso.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast de Il Prodigio da tenere d'occhio:

  • Florence Pugh nel ruolo di Lib
  • Tom Burke nel ruolo di Will
  • Kíla Lord Cassidy nel ruolo di Anna

Quando esce su Netflix Il Prodigio?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, Il Prodigio è disponibile in streaming su Netflix dal 16 novembre 2022.

Natale con te - Film

Advertisement

La magia delle feste è ormai alle porte e Natale con te, commedia romantica con Aimee Garcia in uscita su Netflix, racconta la storia di una popstar alle prese con la scrittura di una canzone proprio durante il periodo natalizio. Diretto da Gabriela Tagliavini e scritto da Paco Farias.

La trama: L'etichetta discografica della popstar Angelina vuole lei registri una canzone natalizia. Priva di ispirazione, si imbatte in un video di una ragazza, Cristina, e suo padre, insegnante di musica, che cantano una delle sue canzoni. Angelina decide quindi di realizzare il desiderio di Cristina di incontrarla e li raggiunge nella loro piccola cittadina. In vero stile commedia romantica natalizia, una tempesta di neve costringe Angelina a passare più tempo del previsto con Cristina e suo padre e avvicinarsi all'amore.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Natale con te da tenere d'occhio:

  • Aimee Garcia nel ruolo di Angelina
  • Deja Monique Cruz nel ruolo di Cristina
  • Freddie Prinze Jr. nel ruolo del padre di Cristina

Quando esce su Netflix Natale con te?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, Natale con te è disponibile dal 17 novembre 2022.

1899 - Serie TV, Stagione 1 

1899 è una serie TV ideata dai creatori di Dark, Jantje Friese e Baran Bo Odar, che arriva su Netflix con la sua prima stagione.

Advertisement

1899 è definita di genere horror, ma ha anche una storia drammatica ambientata in un contesto storico ben preciso.

Advertisement

1899 è stata girata con tecniche innovative: i registi hanno usato infatti la tecnologia The Volume (la stessa utilizzata per la serie TV di Star Wars The Mandalorian, disponibile su Disney+) che permette di girare le scene su un palcoscenico “virtuale” anziché spostarsi di location in location.

Prodotta da Dark Ways e Netflix, in 1899 i protagonisti parlano nella loro lingua madre per accentuare le differenze tra i passeggeri della nave su cui è ambientata la serie.

La trama: 1899. Un piroscafo con molti migranti parte dal Vecchio Continente per dirigersi verso ovest. I passeggeri provengono da diversi paesi europei. Ognuno di loro parla la propria lingua e sono tutti alla ricerca di un nuovo futuro. Ciò crea a bordo un ambiente molto particolare. La traversata però peggiora improvvisamente con l’avvistamento in alto mare di un’altra nave di migranti alla deriva: ciò che troveranno trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un incubo.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di 1899 da tenere d'occhio:

  • Emily Beecham nel ruolo di Maura Franklin
  • Aneurin Barnard nel ruolo di Daniel
  • Andreas Pietschmann nel ruolo di Eyk Larsen
  • Miguel Bernardeau nel ruolo di Angel
  • Maciej Musial nel ruolo di Olek
  • Lucas Lynggaard Tønnesen nel ruolo di Lester
  • Clara Rosager nel ruolo di Tove
  • Mathilde Ollivier nel ruolo di Clemence
  • Isabella Wei nel ruolo di Ling
  • Alexandre Willaum nel ruolo di Anke

Quando esce su Netflix 1899?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, 1899 è disponibile su Netflix dal 17 novembre 2022.

Slumberland - Nel mondo dei sogni, Film

Diretto da Francis Lawrence e scritto da David Guion e Michael Handelman, Slumberland - Nel mondo dei sogni (titolo originale Slumberland) è il nuovo film originale Netflix di genere fantasy con Jason Momoa, India De Beaufort, Weruche Opia e Humberly Gonzalez.

La trama: Dopo la morte di Peter, sua figlia Nema viene mandata a vivere con Phillip, uno zio ben intenzionato ma pieno di problemi. Nema un giorno trova la mappa di Slumberland, una sorta di mondo onirico in cui inizia a rifugiarsi ogni notte e nel quale vive Flip, fuorilegge dal cuore d'oro che diventa amico, guida e compagno di viaggio. I due infatti compiranno un incredibile viaggio attraverso i sogni e in fuga dagli incubi, nella speranza di poter ritrovare il padre di Nema.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Slumberland – Nel mondo dei sogni da tenere d'occhio:

  • Jason Momoa nei panni di Flip
  • Marlow Barkley nei panni di Nema
  • Kyle Chandler nei panni di Little Nemo
  • Weruche Opia nei panni dell’Agente Green
  • Humberly González nei panni di Graciela
  • Tonya Cornelisse nei panni di Agent Red

Curiosità: Basato sul fumetto di Winsor McCay, Slumberland - Nel mondo dei sogni è prodotto da Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Francis Lawrence.

Nella serie a fumetti originale il protagonista è un ragazzino di nome Nemo, mentre l’adattamento di Netflix ha una protagonista femminile di nome Nema.

Anche il look del Flip di Jason Momoa è differente: nei fumetti Flip è una creatura alta quasi tre metri, metà uomo e metà bestia, con una pelliccia ispida e lunghe zanne ricurve.

Quando esce su Netflix Slumberland – Nel mondo dei sogni?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, Slumberland – Nel mondo dei sogni sarà disponibile su Netflix dal 18 novembre.

Somebody Serie TV, Stagione 1

Somebody è una serie televisiva sudcoreana diretta da Jung Ji-Woo e scritta da Han Ji-Wan.

Thriller psicologico a sfumature erotiche, la prima stagione di Somebody si compone di otto episodi. Il killer è noto sin dall'inizio, non c'è spoiler dunque nel citarlo nella storia. La trama si incentra su altro e racconta di un mistero malato e disturbante.

La trama: Kim Sum, giovane genio dell’informatica, progetta il programma di match making chiamato "Somebody" e mette in piedi un’azienda di successo. Malgrado il suo algoritmo aiuti le persone a trovare l'amore, lei è ancora sola. La sua amica detective Ki-Eun la coinvolge quando un omicidio sul quale sta indagando è strettamente correlato al suo algoritmo.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Somebody da tenere d'occhio:

  • Kim Young-Kwang nel ruolo di Sung Yun Oh
  • Kang Hae-Lim nel ruolo di Kim Sum
  • Kim Yong-Ji nel ruolo di Mok-Won
  • Kim Soo-Yeon nel ruolo di Ki Eun

Quando esce su Netflix Somebody?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, Somebody è disponibile su Netflix dal 18 novembre.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Netflix cancella la serie rivelazione del 2022

Leggi cosa hanno scritto gli shorunner Odar e Friese sulla cancellazione della serie TV rivelazione del 2022 da parte della piattaforma streaming Netflix.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Netflix cancella la serie rivelazione del 2022

Dopo la recente cancellazione della serie TV Fate: The Winx saga da parte di Netflix, la piattaforma streaming ha cancellato un'altra serie molto nota al pubblico ossia 1899. La serie TV è stata creata dagli autori di Dark Baran bo Odar and Jantje Friese.

Proprio Odar e Friese hanno comunicato la notizia al pubblico tramite l'account Instagram di Odar. Di seguito mostriamo lo screenshot del post in lingua inglese riportato su Twitter dall'utente @nle318:

Sto cercando altri articoli per te...