5 ragazzi per me: come funziona (e cosa rende diverso) il nuovo dating show di Sky

Autore: Elena Arrisico ,
Copertina di 5 ragazzi per me: come funziona (e cosa rende diverso) il nuovo dating show di Sky

Su Sky arriva 5 ragazzi per me, versione italiana del dating show britannico Five Guys a Week: di grande successo nel Regno Unito, questo sbarca in Italia e promette di cambiare le regole dell'innamoramento, ribaltando i classici elementi che caratterizzano le storie d’amore.

Come in UK, anche nel Belpaese al centro dello show - considerato più una serie TV che un reality - ci sarà una donna.

Advertisement

Trasmesso da Channel 4 nel Regno Unito nel 2020, Five Guys a Week è diventato un cult soprattutto per i più giovani.

Come funziona 5 ragazzi per me

5 ragazzi per me si presenta come un dating show diverso dai tradizionali show che vedono protagonisti ragazzi alla ricerca dell’amore. Come mai?

Se è vero che generalmente ci si incontra, ci si innamora e poi si decide di convivere, lo show nasce con l'intento di fare esattamente l'opposto: far convivere delle persone prima che queste si innamorino.

Prima la convivenza, dunque e soltanto in seguito l’amore, ma come funziona esattamente? Al centro del meccanismo, c’è una donna: una ragazza single invita cinque ragazzi a vivere a casa propria, sperando di trovare l’amore tra questi.

Il tempo stabilito – difficile parlare di amore nel vero senso della parola, dunque – è quello di almeno quattro giorni, per capire se tra i cinque pretendenti possa esserci quell’amore di cui sono alla ricerca. Ci si sveglierà, si farà colazione, si pranzerà, si trascorrerà insieme l’intera giornata fino all’ora di andare a dormire, insomma.

Sky
La locandina di 5 ragazzi per me
Il poster di 5 ragazzi per me

Basterà una convivenza “forzata” di circa novantasei ore a far scattare l’amore? Come sarà gestita la competizione tra gli uomini, in queste giornate intense?

Prodotto da Fremantle, puntata dopo puntata, 5 ragazzi per me vedrà una donna single cercare di capire se tra i ragazzi – anch’essi presenti perché alla ricerca di una relazione seria – possa esserci la sua anima gemella.

Advertisement

Le selezioni degli ammiratori sono avvenute tenendo conto degli interessi in comune: ciascun ragazzo possiede qualità e caratteristiche, che la ragazza pensa siano importanti in un uomo per potere avviare una storia d’amore.

La donna avrà, poi, il potere di decidere cosa fare per conoscere meglio i pretendenti. Inoltre, per lei sarà possibile chiedere consigli ai propri parenti e amici.

Advertisement

Channel 4
La locandina di Five Guys a Week
Five Guys a Week è il dating show inglese

Poco alla volta, i ragazzi ritenuti meno interessanti saranno eliminati e dovranno lasciare la casa della donna: alla fine, resterà un solo uomo.

Com’è ovvio che sia, il programma è stato girato rispettando le norme di sicurezza per il contenimento del contagio da Coronavirus (SARS-CoV2).

Advertisement

Quando va in onda 5 ragazzi per me?

5 ragazzi per me andrà in onda su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), ogni giovedì alle 21:15 dal 22 aprile 2021.

Dove vedere 5 ragazzi per me?

Oltre che su Sky Uno, il dating show sarà disponibile anche on demand su Sky Go e in streaming su NOW.

Quanti episodi di 5 ragazzi per me ci sono?

La prima stagione di 5 ragazzi per me è composta da 8 episodi, di circa un’ora ciascuno.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

The Umbrella Academy 4, al via le riprese [FOTO]

Sono iniziate le riprese della stagione 4 di The Umbrella Academy, la serie TV originale Netflix con i supereroi sempre sul filo del rasoio!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Umbrella Academy 4, al via le riprese [FOTO]

Sono iniziate le riprese della quarta stagione di The Umbrella Academy, la serie TV originale Netflix tratta dai fumetti creati da Gerard Way, scrittore e anche cantante della band My Chemichal Romance. A testimoniare l'inizio dei lavori sul set c'è una foto del ciak elettronico postata dallo showrunner Steve Blackman sul suo account Instagram.

Ecco di seguito la foto, ripresa in un post dell'account @tua_updates su Twitter:

Sto cercando altri articoli per te...