Animali fantastici, come funziona il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Animali fantastici, come funziona il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

Silente e Grindelwald sono i veri protagonisti della saga di Animali fantastici, che si fronteggiano su fazioni opposte. Non possono però uccidersi a vicenda, nonostante siano i due maghi più potenti d’inizio Novecento, perché in gioventù hanno stretto un patto di sangue.

La rivelazione è arrivata nel finale di Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, quando Pickett, il piccolo Bowtruckles amico di Newt, riesce a sottrarre una ciondolo argentato dalla tasca di Grindelwald, mentre questi è impegnato a fomentare il mondo magico contro quello babbano.

Advertisement

Nel ciondolo è contenuto il sangue che suggella il patto di sangue tra Silente e Grindelwald, incantesimo che rende loro impossibile combattersi. Dalla storia di Grindelwald raccontata in Harry Potter e i Doni della Morte sappiamo però che Silente sconfiggerà Grindelwald in un epico duello che lo renderà proprietario della Bacchetta di Sanbuco, uno dei tre doni della morte.

Warner Bros
Animali fantastici 3 - Il patto di sangue

Questa guida è aggiornata agli eventi di Animali fantastici - I segreti di Silente.

Tutto sul patto di sangue tra tra Silente e Grindelwald

  • Come funziona il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

  • Quando Silente e Grindelwald hanno stretto il patto di sangue

  • I legami con Voldermort e i Doni della Morte

  • Come viene sciolto il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

  • Il patto di sangue e il duello tra Silente e Grindelwald

Cos’è e come funziona il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

Cos’è il patto di sangue tra Silente e Grindewald?

È un incantesimo lanciato da Grindelwald che sancisce come lui non possa fare del male o uccidere Silente e viceversa.

Advertisement

Il patto di sangue tra Silente e Grindewald può essere sciolto ?

In condizioni normali no.

Come funziona il patto di sangue tra Silente e Grindewald?

Se uno dei due maghi anche solo pensa di fare del male all’altro, il patto entra in funzione e gli rende impossibile usare la magia.

Il patto di sangue e un incantesimo che può essere stretto tra due maghi e che sancisce la mutua non aggressione: Silente non può uccidere Grindelwald e viceversa.

Grindelwald ha sempre portato con sé l’ampolla legata all’incantesimo, tenendola vicino al petto, come rivela a Silente nel loro incontro all’inizio di I segreti di Silente. Dopo avergliela sottratta, Silente la tiene invece arrotolata al braccio.

Advertisement

Warner bros
Animali fantastici - Newt mostra il patto di sangue a Silente

Nel corso del terzo film Silente mostra a Newt e Theseus come funziona il patto: quando anche solo pensa di attaccare o fare del male a Gellert, l’ampolla gli rende impossibile anche solo tenere la bacchetta in mano. Il patto è infrangibile: non può essere scavalcato o sciolto. D’altronde a lanciare l’incantesimo è stato Grindelwald, che già in giovane età era un mago dotato e potentissimo.

Quando è stato stretto il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

Quando è stato stretto il patto di sangue tra Silente e Grindewald?

È un incantesimo lanciato da Grindelwald nell’estate in cui lui e Silente si sono conosciuti.

Nel finale di Animali fantastici - I crimini di Grindelwald assistiamo a un flashback che ci rivela quando e come è stato creato il patto di sangue tra il giovane Albus e Grindelwald.

I due ragazzi ancora adolescenti si sono feriti una mano con la bacchetta, hanno incrociato le mani e fatto fondere il loro sangue. Grazie alle doti magiche di Grindelwald, una goccia del loro sangue fuso è stata imprigionata in un’ampolla d’argento.

Advertisement
Warner Bros
Animali fantastici - Il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

È probabile che il patto sia stato stretto nell’estate in cui Albus ha conosciuto Silente, conclusasi con la tragica morte della sorella Ariana e con la fuga di Gellert.

I legami con Voldermort e i Doni della Morte

I lettori di buona memoria sanno però che, in un modo o nell’altro, il patto dovrà essere sciolto. Infatti Gellert Grindelwald fa una piccola ma cruciale apparizione anche nella saga di Harry Potter. A mettersi sulle sue tracce è Lord Voldemort, deciso a recuperare tutti e tre i Doni della Morte e convinto che il mago sia in possesso della leggendaria Bacchetta di Sambuco.

Dopo averlo torturato, scoprirà che la bacchetta è passata nelle mani di Silente, quando quest’ultimo lo ha sconfitto nel duello di magia più celebre del Novecento. Duello che non si potrà tenere se Albus e Gellert sono uniti dal patto di sangue.

Per saperne di più in merito, leggi lo speciale dedicato a Gellert Grindelwald

Come viene sciolto il patto di sangue tra Silente e Grindelwald

Come viene sciolto il patto di sangue tra Silente e Grindewald?

Grindelwald tenta di uccidere Credence, Silente lo protegge: i due incantesimi si scontrano e “fanno andare in tilt” il patto, distruggendo.

Perché il patto di sangue tra Silente e Grindewald si scioglie?

Perché Grindelwald tenta di uccidere Credence, mentre Silente lo protegge: i due incantesimi confliggenti sono così potenti da distruggere il patto.

Warner Bros
Animali fantastici 3 - Grindelwald
Mads Mikkelsen nel ruolo di Grindelwald

Il patto di sangue tra Silente e Grindelwald viene sciolto alla fine di Animali fantastici - I segreti di Silente. Quando Grindelwald lancia un incantesimo per uccidere Credence, Silente e suo fratello ne scagliano due di protezione. Questo conflitto tra volontà di uccidere e proteggere e l’interferenza di tre potenti incantesimi rompe l’ampolla.

Animali fantastici - I segreti di Silente Animali fantastici - I segreti di Silente Il professor Albus Silente sa che il potente mago oscuro Gellert Grindelwald è intenzionato a prendere il controllo del mondo magico. Non essendo in grado di fermarlo da solo, Silente ... Apri scheda

Per questo motivo Silente e Grindelwald possono fronteggiarsi nel duello finale, che finirà in sostanziale parità.

Il patto di sangue e il finale di Animali fantastici

Ora che il patto di sangue è infranto, Silente e Grindelwald possono uccidersi a vicenda. Gellert però ha detto ad Albus che non lo ha considerato un nemico - né ora né mai - e anche Silente non sembra intenzionato a fargli del male.

Sappiamo che la saga di Animali Fantastici dovrebbe concludersi con lo storico duello tra i due, da cui uscirà vincitore Silente. Gellert Grindelwald dovrebbe trascorrere i decenni successivi alla Seconda guerra mondiale in prigione, fino a quando Voldemort non lo ucciderà.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Cosa e quali sono gli 8 Horcrux della saga di Harry Potter?

Gli Horcrux sono da sempre una delle scoperte più affascinanti della saga di Harry Potter. Ma ricapitoliamo quali sono quelli creati da Voldemort e chi li ha distrutti per impedirgli di ottenere l'immortalità.
Autore: Paola Pirotti ,
Cosa e quali sono gli 8 Horcrux della saga di Harry Potter?

Uno dei misteri più interessanti della saga di Harry Potter riguarda le magie oscure. Ovvero quelle che il terribile Voldemort ha messo in pratica al fine di diventare il più potente mago di tutti i tempi. In particolare è la nascita degli Horcrux che ha da sempre destato molta curiosità nei fan della saga di J.K. Rowling.

Cosa sono i gli Horcrux? Gli Horcrux sono degli oggetti - e non solo - in cui un mago oscuro può nascondere frammenti della propria anima, allo scopo di ottenere l'immortalità. 

Sto cercando altri articoli per te...