Ant-Man 3, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film MCU

Autore: Gianluca Ceccato ,
Copertina di Ant-Man 3, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film MCU

Ant-Man and the Wasp: Quantumania è il nuovo film del Marvel Cinematic Universe tra le uscite Marvel del 2023. Il nuovo film di Ant-Man - diretto ancora una volta da Peyton Reed - è il terzo capitolo dedicato all'eroe Marvel dopo Ant-Man uscito nel 2015 e Ant-Man and the Wasp uscito nel 2018.

I film raccontano le gesta di Ant-Man (personaggio Marvel interpretato da Paul Rudd) che ha il potere di cambiare la propria grandezza grazie a una speciale tecnologia. In suo aiuto troviamo Wasp, Henry "Hank" Pym, Janet van Dyne e Cassie Lang (la figlia di Scott Lang/Ant-Man).

Advertisement

In attesa dell'uscita del terzo capitolo intitolato Ant-Man and the Wasp: Quantumania ecco tutto quello che si sa sul nuovo film dell'MCU: trama, villain, ambientazione, cast, personaggi, trailer e data d'uscita.

La trama di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Marvel Studios
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, una scena dal film.

Scott Lang/Ant-Man e Hope van Dyne/ Wasp insieme alla figlia di Scott e ai genitori di Hope, Henry "Hank" Pym e Janet van Dyne, si ritrovano accidentalmente intrappolati nel Regno Quantico.

Il Regno Quantico è uno dei luoghi più pericolosi dei film Marvel. Nel film dell'MCU Ant-Man and the Wasp: Quantumania il Regno Quantico è governato da Kang e toccherà a Ant-Man e Wasp capire le vere intenzioni del villain. 

Ant-Man e Wasp all'interno di questo regno dovranno affrontare la loro più grande minaccia che probabilmente metterà a serio rischio l'intero Marvel Cinematic Universe.

Il villain di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il villain di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è Kang che - conoscendo i fumetti Marvel - è un temibile avversario. Questo villain è interpretato da Jonathan Majors.

La prima apparizione di Kang nel Marvel Cinematic Universe è datata 2021 - nei panni della variante Colui che rimane - nella serie TV Marvel disponibile su Disney+ Loki. Kang / Colui che rimane compare nella sesta puntata della prima stagione della serie Marvel durante il finale di stagione ma è bene specificare che non sono lo stesso personaggio.

Advertisement

Sebbene Colui che rimane nei fumetti non abbia legami con Kang è stato svelato nel corso del sesto episodio di Loki che nell'MCU i due sono uno la variante dell'altro.

Kang è un personaggio molto atteso dell'MCU e sarà probabilmente il villain principale del prossimo film Avengers: The Kang Dynasty tra le uscite Marvel del 2025.

Come abbiamo scritto in un precedente articolo Ant-Man and the Wasp: Quantumania e Avengers: The Kang Dynasty hanno un forte legame. Il legame dei due film dell'MCU di prossima uscita non è solo rappresentato dallo sceneggiatore in comune tra le due pellicole (Jeff Loveness) ma anche dal villain interpretato da Majors.

L'ambientazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Marvel Studios
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, una scena dal film

Il nuovo film dell'MCU Ant-Man and the Wasp: Quantumania è ambientato dopo gli avvenimenti di Avengers: Endgame è darà il via alla Fase 5. Il nuovo film dell'MCU farà da apripista a un nuovo arco narrativo che sarà segnato dalla forza del villain Kang pronto a dare battaglia a Ant-Man e Wasp nel Regno Quantico.

Kang sarà il fulcro centrale di tutta la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe come spiegato dal presidente di Marvel Studios Kevin Feige intervistato da Comicbook:

Advertisement

Kang è straordinario e ho detto a Majors che non ci sono spalle migliori delle sue dove appoggiare il peso della Saga del Multiverso. È davvero incredibile quello che lui è in grado di fare e quello che gli vedrete fare con tutte le varie incarnazioni, o varianti se preferite, di Kang. È davvero notevole.

La Saga del Multiverso sarà quindi costruita attorno a Kang e il film Ant-Man and the Wasp: Quantumania ne rappresenta il primo tassello.

Il cast e i personaggi di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il cast di Ant-Man and the Wasp vede il ritorno di volti noti del Marvel Cinematic Universe oltre a delle new entry. Di seguito è possibile consultare l'elenco dei personaggi principali per capire come sono giunti al film Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Paul Rudd è Ant-Man

Marvel Studios
Ant-Man in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Ant-Man - interpretato da Paul Rudd - è un ex-ingegnere elettronico e ladro che si impossessa di una tecnologia che gli permette di ridurre le sue dimensioni. Ant-Man nell'MCU fa la sua prima comparsa nel 2015 in Ant-Man.

L'ultima apparizione del personaggio è in Avengers: Endgame - uscito nel 2019 - dove si dimostra fondamentale per l'ideazione e la riuscita del 'Furto nel Tempo' un piano che consente ai Vendicatori di riportare in vita tutti i morti della Decimazione compiuta da Thanos in Infinity War. 

Evangeline Lilly è Wasp

Marvel Studios
Wasp in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Wasp - interpretata da Evangeline Lilly - è figlia di Hank Pym e Janet van Dyne, ha ricevuto dal padre una tuta simile a quella di sua madre (la Wasp originale). Wasp compare per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe in Ant-Man nel 2015 dove escogita un piano per sottrarre a Darren Cross la pericolosa armatura del Calabrone con la complicità del padre e di Scott Lang verso cui sviluppa una certa attrazione.

Advertisement

La sua ultima apparizione è del 2019 in Avengers: Endgame. Hope in Avengers: Endgame - tornata in vita dopo lo schiocco di dita di Hulk - aiuta gli Avengers a sconfiggere il villain Thanos e il suo esercito. Nel finale del film dell'MCU partecipa al funerale di Iron Man e viene mostrata vedere i fuochi d'artificio insieme a Scott/Ant-Man e la figlia di quest'ultimo Cassie Lang.

Jonhatan Majors è Kang

Marvel Studios
Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Kang è interpretato da Jonhatan Majors. Kang è il villain di Ant-Man and the Wasp: Quantumania e appare per la prima volta nell'MCU nel 2021 come la variante Colui che rimane nella serie TV Marvel Loki.

La variante Colui che rimane muore nella puntata finale della serie TV Loki e la sua dipartita sfalda le linee temporali dando il via al Multiverso.

Kang e Colui che rimane sono uno la variante dell'altro tanto che Loki - dopo la morte del secondo - finisce in una linea temporale alternativa governata da Kang.

Michael Douglas è Henry "Hank" Pym

Marvel Studios
Hank in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Henry "Hank" Pym - interpretato da Michael Douglas - è l'Ant-Man originale. Pym compare per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe nel 2015 in Ant-Man dove è il mentore di Scott Lang e lo aiuta a diventare il nuovo Ant-Man in modo da poter sconfiggere il bellicoso Darren Cross divenuto il supercriminale Calabrone.

L'ultima volta che Pym compare nei film dell'MCU è nel 2019 in Avengers: Endgame - tornato in vita dopo lo schiocco di Hulk - presenzia al funerale di Iron Man nonostante i dissapori tra lui e la famiglia Stark.

Michelle Pfeiffer è Janet van Dyne

Marvel Studios
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Janet in una scena dal film.

Janet van Dyne - interpretata da Michelle Pfeiffer - è la Wasp originale. All'interno del Marvel Cinematic Universe Janet van Dyne fa una prima apparizione cameo in Ant-Man nel 2015 con il volto della stuntwoman Hayley Lovitt.

Il personaggio riappare con un ruolo più esteso in Ant-Man and the Wasp nel 2018 dove a interpretarla è appunto Michelle Pfeiffer. Sia Janet che la figlia Hope vestono i panni di Wasp indossando due differenti versioni della tuta. Nel 1987 Janet entra nel Regno Quantico per disattivare un missile sovietico e ne resta imprigionata fino al 2018 quando il marito crea una tecnologia in grado di riportarla indietro.

L'ultima apparizione di Janet risale al 2019 nel finale del film dell'MCU Avengers: Endgame e presenzia al funerale di Tony Stark dopo essere stata resuscitata dallo schiocco di Hulk.

Kathryn Newton è Cassie Lang

Marvel Studios
Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Cassie Lang

Cassie Lang - figlia di Scott Lang/Ant-Man - compare per la prima volta al cinema nel 2015 interpretata da Abby Ryder Fortson che la interpreta in Ant-Man e Ant-Man and the Wasp del 2018. Cassie Lang - interpretata da Emma Fuhrmann - compare invece nel 2019 da ragazza sedicenne nel film Avengers: Endgame.

In Ant-Man and the Wasp: Quantumania Cassie Lang (nei fumetti chiamata anche Ant-Girl, Giant-Girl, Stature e infine Stinger) sarà interpretata da Kathryn Newton.

M.O.D.O.K.

Marvel Studios
M.O.D.O.K. in Ant-Man and the Wasp: Quantumania
M.O.D.O.K. in Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il villain M.O.D.O.K compare per la prima volta nel trailer finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nell'articolo Ecco chi è MODOK, il personaggio Marvel di Ant-Man 3, abbiamo esplorato le sue origini tra MCU e fumetti Marvel.

Non si sa ancora per certo chi interpreterà questo personaggio Marvel ma circolano varie teorie a riguardo, su come M.O.D.O.K. è finito nel Regno Quantico e su chi si nasconde dietro la sua maschera.

Altri membri del cast:

  • Jimmy Woo è l'agente FBI Randall
  • Gregg Turkington è Dale
  • Bill Murray/ruolo non rivelato
  • William Jackson Harper/ruolo non rivelato

Il trailer finale di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il trailer finale del film MCU Ant-Man and the Wasp: Quantumania ha gettato uno nuovo sguardo sulle vicende del film, approfondendo il rapporto tra Ant-Man e il villain Kang.

Le incredibili immagini mostrate preparano il pubblico al film, dando un assaggio del potenziale immaginifico della pellicola. Tra duplici Ant-Man, minacce incombenti e il focus sul rapporto tra padre e figlia (Scott Lang e Cassie Lang), la nuova entrata nell'MCU non sembrerebbe deludere sul fronte emozioni.

La data d'uscita di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Il film dell'MCU Ant-Man and the Wasp uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Prodotto Consigliato 20.5€ da Amazon

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Ecco qual è la differenza tra Kang e Colui-Che-Rimane

Ecco cosa ha dichiarato in una intervista l'attore Jonathan Majors sul personaggio di Kang il Conquistatore, scopri cosa ha detto!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco qual è la differenza tra Kang e Colui-Che-Rimane

L'attore Jonathan Majors ha rilasciato un'intervista al magazine Total Film sul suo personaggio di Kang il Conquistatore, che apparirà nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2022. Majors ha interpretato Colui-Che-Rimane, il quale probabilmente è una variante di Kang, nella prima stagione della serie TV Loki.

Jonathan Majors ha negato ogni somiglianza tra il personaggio di Kang il Conquistatore e quello di Colui-Che-Rimane:

Sto cercando altri articoli per te...