Avatar 2, le novità dal set e nuove anticipazioni sulla trama

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
3' 11''
Copertina di Avatar 2, le novità dal set e nuove anticipazioni sulla trama

Pare che Pandora non vivrà in pace ancora a lungo: gli umani invasori sono tornati!

A fine maggio 2020, dopo un lungo periodo di lockdown, la produzione di Avatar 2 è ripartita nei set della Nuova Zelanda, dove si è scoperto che la location principale è un'enorme piscina!

Advertisement

Adesso, sono state pubblicate nuove foto dal set che hanno svelato qualche indizio in più sia sulla trama del film che sulla preparazione del cast per questo incredibile ritorno su Pandora, ovvero il pianeta dei Na'vi.

L'esperienza del cast

Fortunatamente per i fan, l'account Twitter del franchise di Avatar non è privo di aggiornamenti.

Da un tweet di fine agosto si può apprendere che per preparare il cast alle riprese acquatiche, James Cameron e gli studios hanno deciso di portare gli attori alle Hawaii.

Seppur piacevole non si è trattata di una vacanza. Infatti, Sigourney Weaver ha effettuato la sua prima immersione da sub:

[twitter id="1297947792996892672"]

Insieme all'attrice, già interprete della dottoressa Grace Augustine, nel mare delle isole Hawaii c'erano anche gli attori (da sinistra a destra della prossima foto) Bailey Bass, Cliff Curtis e Filip Geljo.

In Avatar 2 loro tre interpreteranno una famiglia di Metkayina, ovvero un clan di Na'vi che non si era visto nel primo film.

[twitter id="1298765514596995078"]

Advertisement

Bass ha all'attivo un solo film dal titolo Moon and Sun del 2014. Geljo ha interpretato l'agente otto nella serie TV per bambini dal titolo Odd Squad.

Curtis invece è un attore già affermato che ha recitato in blockbuster come Fast & Furious: Hobbs & Shaw, Doctor Sleep e Shark - Il primo squalo. Inoltre l'attore neozelandese ha avuto anche un ruolo nella serie Fear the Walking Dead.

Le immersioni sono state molto utili a Sigourney Weaver, che ha anche rinunciato al suo stunt per realizzare una scena sott'acqua:

[twitter id="1304111470024650752"]

Da un altro tweet si apprende che il giovane attore Jack Champions interpreterà Spider, un adolescente umano nato a Hell's Gate ma che preferisce vivere nelle foreste piovose di Pandora.

[twitter id="1296204202427813888"]

Advertisement
Advertisement

Jack Champions è stato recentemente protagonista della commedia horror a basso budget The Night Sitter. Inoltre, piccola curiosità, è apparso per un breve cameo nel film campione di incassi Avangers: Endgame. Per chi non lo ricordasse, Champions è il ragazzo che passa in sella alla sua bici accanto a Scott Lang (interpretato da Paul Rudd).

A proposito di set subacquei, in una foto ufficiale dal blindatissimo set di Avatar 2 si può vedere una spettacolare immersione dell'attore Britain Dalton. Quest'ultimo è a cavallo di una specie di motore subacqueo, che è trascinato da un nuotatore.

Entrambi vestono la tuta da motion capture, quindi è certo che verranno "trasformati" in digitale assumendo sembianze diverse. Dalton interpreterà Lo'ak, mentre la persona a cui si tiene probabilmente diverrà sul grande schermo una creatura marina.

[twitter id="1275834318380654592"] 

Britain Dalton è stato protagonista sul piccolo schermo della serie Golia del 2016. Al cinema ha partecipato al film Thumper nel 2017 ma senza dubbio Avatar 2 è la sua più grande esperienza.

I set del film

Dato che il budget dei sequel di Avatar raggiunge cifre da kolossal, i set sono probabilmente alcuni dei più belli mai visti.

Una delle strutture più complesse è l'High Camp Bio Lab:

[twitter id="1293585247280365568"]

Al momento purtroppo non ci sono dettagli su come questo laboratorio sarà usato nei sequel ma pare molto importante come location:

[twitter id="1293585380898308096"]

Per quanto riguarda i veicoli, si può dare un'occhiata a dei concept art che mostrano il Crabsuit.

Questo è un veicolo a immersione con diverse funzioni che è usato dagli umani:

[twitter id="1290730773553668096"]

Infine, anche in ordine di tempo, sono apparse online due immagini condivise dal produttore Jon Landau che mostrano gli umani del film mentre questi combattono.

Come specificato da Landau queste sono scene girate dalla seconda unità di riprese gestita da Garrett Warren (l'uomo con la benda).

Era inevitabile che gli abitanti di Pandora non potessero godere di una pace duratura: cosa vorranno questa volta gli umani?

Per scoprire le risposte a queste e a tutte le altre domande su Avatar 2, purtroppo causa COVID-19, si dovrà aspettare fino a dicembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Avatar 3, svelato il destino dei Na'Vi

Tutti le anticipazioni sui prossimi film della saga di Avatar: la prossima villain farà parte di una nuova tribù di Na'vi
Autore: Erika Giacira ,
Avatar 3, svelato il destino dei Na'Vi

Cosa ha in serbo James Cameron per i prossimi sequel di Avatar?

Tra Na'vi di "fuoco", una villain già conosciuta nel mondo delle serie TV, e un salto temporale, ne vedrete delle belle sul satellite Pandora. E non solo lì, perché la saga di James Cameron nell'ultimo capitolo potrebbe addirittura spostarsi parzialmente sul pianeta Terra. 

Sto cercando altri articoli per te...