La foto di Sigourney Weaver sul set di Avatar 2 (prima che fosse chiuso)

Autore: Alice Grisa ,
Copertina di La foto di Sigourney Weaver sul set di Avatar 2 (prima che fosse chiuso)

James Cameron è tornato più volte a parlare del sequel – o meglio, i sequel – di Avatar. Un lavoro enorme, che Cameron ha ripetuto più volte di voler cesellare con tutto il tempo che occorre, nei minimi dettagli. In realtà il primo sequel dei cinque previsti era già in lavorazione, ma la produzione è stata poi interrotta causa pandemia di Covid-19.

Il set è stato chiuso ma, qualche tempo dopo, sui social è apparsa un’immagine di Sigourney Weaver, scattata probabilmente durante le riprese prima dello stop, che interpretava la Dott.ssa Grace Augustine come avatar umano e Na'vi nel film del 2009. A condividere lo scatto è stato l'account ufficiale di Avatar.

Advertisement

Che la Weaver sia coinvolta nel nuovo film è stato confermato dalla foto che la riunisce con il produttore Jon Landau e il co-protagonista Joel David Moore, che interpretava il Dr. Norm Spellman. Tutti loro erano presenti nella lavorazione del primo Avatar e testimoniano la continuità del franchise.

[twitter id="1255530421447806976"]

Non sappiamo ancora quale personaggio interpreterà Sigourney Weaver, visto che Grace è morta nel primo film, e la sua morte sembrava abbastanza… “irreversibile”. L’attrice aveva accennato al fatto che nel sequel sarebbe tornata nei panni di qualcun altro. Non escludiamo però che la scena della foto riguardi un flashback, con la Weaver che torna a interpretare una scena del passato. I fan hanno notato che l’attrice indossa abiti e ha un beauty look molto simile a quello di Grace, per cui potrebbe essere lei o al massimo… una gemella?

Advertisement

Ufficialmente non si sa nulla sulla scena della foto: è legittimo pensare che sia un momento ambientato nel passato o un ritorno (non si sa in quale forma) della dottoressa nel presente.

Avatar 2 dovrebbe essere ambientato 12 anni dopo i fatti del primo film e il focus dovrebbe essere la famiglia, una nuova famiglia e un nuovo ambiente stabile su Pandora. Jake e Neytiri, innamoratisi in Avatar, hanno avuto dei bambini

La pellicola teoricamente sarebbe dovuta arrivare il 17 dicembre 2021 nelle sale. 

Avatar - La via dell'acqua Avatar - La via dell'acqua Jake Sully vive con la sua nuova famiglia sul pianeta Pandora. Ma quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake ... Apri scheda

Advertisement

Sarà davvero così? Tutto dipenderà dall’evoluzione della pandemia. Intanto gli attori e la troupe si preparano a confezionare uno dei film più attesi dei prossimi anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

Scopri l’incredibile cifra che ha raggiunto Avatar al botteghino e leggi tutti i record che il suo regista e produttore James Cameron può vantare.
Autore: Elisa Giudici ,
Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

James Cameron si è ripreso la corona di uomo più redditizio a Hollywood, l’unico e il solo capace di trasformare ogni progetto in un successo stellare. Non erano in molti a credere che il sequel di Avatar avrebbe bissato il successo del predecessore, ma è successo. Nella classifica dei film più redditizi di ogni tempo, James Cameron ora combatte quasi solo contro sé stesso. Dopo aver stupito tutti con il suo avvio da record e dopo aver superato in poche settimane la soglia dei due miliardi di dollari al botteghino (per giunta in un periodo in cui i film faticano a superare quella del miliardo), Avatar: La via dell’acqua è riuscito a sorpassare anche Avengers: Infinity War.

Si tratta di un risultato eccezionale, che permette di dire che l’unica competizione in grado di resistere a James Cameron è James Cameron stesso. Non solo: James Cameron non esagera dicendo che Avatar sta salvando il cinema: nel 2022 molte sale sono riuscite a evitare il fallimento grazie all’incasso di La via dell’acqua e di Top Gun: Maverick. I guadagni di Tom Cruise con Top Gun: Maverick, successo dell’estate che ha superato la soglia del miliardo di dollari, sembrano bruscolini rispetto alla cavalcata trionfale di La via dell’acqua. Tanto che in pochi mesi il secondo Avatar ha riscritto la classifica dei film più di successo di sempre.

Sto cercando altri articoli per te...