Avatar: La Via dell'Acqua, teaser trailer e trama

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Avatar: La Via dell'Acqua, teaser trailer e trama

James Cameron sta per tornare e con lui la magnifica ambientazione fantascientifica di Avatar con il sequel intitolato Avatar: La Via dell'Acqua. Dopo averlo presentato in anteprima al cinema prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il teaser trailer di 1 minuto e 37 secondi del sequel di Avatar è stato pubblicato su YouTube da The Walt Disney Company.

Advertisement

Avatar: La Via dell'Acqua riprende la storia del primo film 10 anni dopo ciò che è successo su Pandora. La famiglia di Sully e Neytiri adesso si è allargata ma purtroppo non sono finiti i problemi. Nuove battaglie, nuovi nemici e nuovi modi di tenersi al sicuro: la sopravvivenza di Sully e degli abitanti di Pandora è a rischio più che mai.

Advertisement

Questa famiglia è la nostra fortezza.

Le immagini di questo primo teaser trailer sono altamente spettacolari. Il titolo stesso ci ricorda che la nuova avventura sarà più che altro ambientata nelle acque del pianeta Pandora e le immagini lo sottolineano con un effetto straordinario: si respira davvero un senso di grandezza cinematografica degna di uno dei blockbuster che ha incassato di più nella storia del cinema. Ciò che non è chiaro dal video promozionale è da quale minaccia il popolo indigeno di Pandora si dovrà difendere. Con tutta probabilità lo si scoprirà al cinema in modo da tenere alta la curiosità sul titolo.

Così come per Avatar del 2009, alla regia c'è sempre James Cameron, così come alla produzione ci sono lo stesso Cameron e lo storico produttore Jon Landau. Avatar: La Via dell'Acqua  è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Il film Avatar: La Via dell'Acqua è in uscita nelle sale italiane dal 14 dicembre 2022. Il primo capitolo verrà riproposto in sala a partire dal 22 settembre 2022. Insomma si prospetta un autunno pieno di hype per il ritorno su Pandora.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

Scopri l’incredibile cifra che ha raggiunto Avatar al botteghino e leggi tutti i record che il suo regista e produttore James Cameron può vantare.
Autore: Elisa Giudici ,
Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

James Cameron si è ripreso la corona di uomo più redditizio a Hollywood, l’unico e il solo capace di trasformare ogni progetto in un successo stellare. Non erano in molti a credere che il sequel di Avatar avrebbe bissato il successo del predecessore, ma è successo. Nella classifica dei film più redditizi di ogni tempo, James Cameron ora combatte quasi solo contro sé stesso. Dopo aver stupito tutti con il suo avvio da record e dopo aver superato in poche settimane la soglia dei due miliardi di dollari al botteghino (per giunta in un periodo in cui i film faticano a superare quella del miliardo), Avatar: La via dell’acqua è riuscito a sorpassare anche Avengers: Infinity War.

Si tratta di un risultato eccezionale, che permette di dire che l’unica competizione in grado di resistere a James Cameron è James Cameron stesso. Non solo: James Cameron non esagera dicendo che Avatar sta salvando il cinema: nel 2022 molte sale sono riuscite a evitare il fallimento grazie all’incasso di La via dell’acqua e di Top Gun: Maverick. I guadagni di Tom Cruise con Top Gun: Maverick, successo dell’estate che ha superato la soglia del miliardo di dollari, sembrano bruscolini rispetto alla cavalcata trionfale di La via dell’acqua. Tanto che in pochi mesi il secondo Avatar ha riscritto la classifica dei film più di successo di sempre.

Sto cercando altri articoli per te...