Ci sono scene nei titoli di coda di Black Panther 2?

Autore: Gianluca Ceccato ,
News
2' 3''
Copertina di Ci sono scene nei titoli di coda di Black Panther 2?

Molti appassionati in questo momento si staranno chiedendo se Black Panther: Wakanda Forever contiene delle scene dopo i titoli di coda. Ebbene la risposta a questa domanda è arrivata direttamente dal produttore del film, e non è una notizia positiva per gli amanti delle scene poste dopo i titoli di coda dei film Marvel.

No, Black Panther: Wakanda Forever non avrà nessuna scena alla fine dei titoli di coda, ma soltanto una scena posta a metà. Di questa scena posta a metà dei titoli di coda di Black Panther: Wakanda Forever ne abbiamo scritto nell'articolo dal titolo Wakanda Forever, cosa succede nella scena extra di Black Panther 2?.

Advertisement

Perché Black Panther: Wakanda Forever non ha scene dopo i titoli di coda

Durante un intervista per Collider il produttore Nate Moore si è espresso negativamente riguardo l'uso delle scene situate dopo titoli di coda. Moore ha descritto Black Panther: Wakanda Forever come un film incentrato su una tematica troppo importante, riferendosi alla rielaborazione del lutto per la scomparsa di Chadwick Boseman, che ha avuto un impatto ingente sulla produzione del film.

Secondo Moore una scena posta dopo i titoli di coda di Black Panther: Wakanda Forever rischierebbe di intaccare il fulcro emotivo del film, distogliendo così l'attenzione dello spettatore dal lungometraggio appena visto.

Advertisement

Il produttore, ha paragonato la scelta di non inserire scene dopo la fine del film di Black Panther: Wakanda Forever con quella già fatta per Avengers Endgame, film che ha duramente messo alla prova le emozioni del pubblico.

Moore semplicemente non trova appropriato inserire una scena che non faccia parte della storia narrata, Black Panther: Wakanda Forever come Avengers Endgame racconterà la sua emozionante storia senza ricorrere a scene aggiuntive.

La mancanza di una scena dopo i titoli di coda è da considerarsi come parte integrante dell'esperienza filmica. Questo permetterà al pubblico, tramite il silenzio dello schermo nero, di tornare alla realtà e riflettere così sui temi di Black Panther: Wakanda Forever, come il senso di fratellanza di fronte alla scomparsa di un individuo.

Black Panther: Wakanda Forever interromperà di nuovo, come fece Avengers Endgame, la tradizione ormai lunga quattordici anni di scene dopo i titoli di coda.

Black Panther: Wakanda Forever è il penultimo film della Fase 4, dato che a chiudere questa quarta fase sarà lo speciale natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita il 25 dicembre 2022.

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale italiane il 9 novembre 2022.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Disney+, tutte le uscite di febbraio 2023

Scopri quali sono tutte le novità in arrivo da vedere in streaming, sulla piattaforma Disney+ durante il mese di febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
Disney+, tutte le uscite di febbraio 2023

Mentre sono ancora in corso le novità di gennaio 2023 su Disney+ la piattaforma streaming ha già fornito un'anticipazione di cosa ci aspetta il prossimo mese. Anche per le uscite di febbraio su Disney+ arrivano nuovi film e serie TV da vedere in streaming. Oltre a graditi ritorni, reality e documentari.

Al primo posto tra le novità del mese c'è Black Panther: Wakanda Forever. Film che dopo l'uscita nelle sale italiane a novembre 2022, finalmente diventa disponibile in streaming su Disney+. 

Sto cercando altri articoli per te...