Black Panther 3 si farà? Le parole del regista e di Kevin Feige

Autore: Agnese Rodari ,
News
2' 40''
Copertina di Black Panther 3 si farà? Le parole del regista e di Kevin Feige

In un'intervista del 9 novembre 2022, il regista di Black Panther Ryan Coogler ha approfondito la questione che riguarda la produzione di un possibile terzo film di Black Panther.

L'ultimo film di Coogler ossia Wakanda Forever (leggete la nostra recensione di Black Panther: Wakanda Forever) si conclude infatti con diversi spunti di trama pronti per essere approfonditi in un film successivo, considerando anche la scena dei titoli di coda di Black Panther 2.

Advertisement

Con la morte di Chadwick Boseman, star del primo film,  ancora dolorosa a due anni di distanza, Coogler ha sospirato stancamente quando gli è stato chiesto se vorrebbe dirigere un altro film di Black Panther:

Posso dire con certezza che non ho idea di cosa farò in futuro come sceneggiatore e regista. Amo fare film, ma per citare un personaggio di Wakanda Forever, 'ho dato tutto'. Questo film ha preso tutto quello che ho. Sono in un momento in cui penso di aver fatto questo tour per la stampa e poi devo sedermi e riflettere. Probabilmente piangerò molto, perché mi sono trattenuto. E poi, da lì, capirò quale sarà il prossimo passo.

Da parte sua, Kevin Feige, capo di Marvel Studios, ha dichiarato di aver avuto conversazioni con Coogler su un terzo film di Black Panther, con idee proposte di volta in volta. Feige nella stessa intervista ha dichiarato:

Torno a quello che ho detto quando abbiamo deciso di fare Wakanda Forever dopo aver perso Chadwick Boseman. Questa mitologia, questo insieme e questi personaggi del Wakanda meritano di continuare e continueranno anche dopo che tutti noi ce ne saremo andati, spero, e continueranno per sempre nei film come hanno fatto i fumetti per più di 50 anni. Ma lavorare senza Coogler non sarebbe certo la cosa migliore. 

Prodotto Consigliato 16.89€ da Amazon  

Intanto, il produttore di Wakanda Forever Nate Moore ha dichiarato che Marvel Studios sta attualmente sviluppando diverse serie ambientate nel Wakanda per la piattaforma Disney+ con la casa di produzione di Coogler chiamata Proximity Media. Alla domanda su quanti progetti siano in cantiere, Moore risponde: 

Advertisement

Il mondo del Wakanda è vasto e ci sono così tanti grandi personaggi. Al di là di quello che accadrà con il film Wakanda Forever, ci sono altre opportunità per tornare in Wakanda. Le idee non mancano, mettiamola così.

Moore ha affermato che alcune idee per gli show di Disney+ coinvolgono personaggi consolidati dei film di Black Panther, ma ci sono anche serie TV con personaggi completamente nuovi.

Per il momento, si sa già di Ironheart, lo spin-off con protagonista Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne e introdotta proprio in Black Panther: Wakanda Forever. La produzione di Ironheart si è conclusa di recente e il debutto è previsto per l'autunno del 2023, come riportato dalla guida alle uscite Marvel 2023.

Alla fine dei titoli di coda di Black Panther: Wakanda Forever compare la fatidica scritta 'Black Panther tornerà'. Questo lascia intendere che i fan devono aspettarsi il ritorno della Pantera Nera, anche se non si sa ancora in quale prodotto cinematografico. Forse Black Panther sarà presente in un nuovo film standalone o forse in un film prossimo degli Avengers.

Fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Scopri le dichiarazioni illuminanti di Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, sul ruolo di Kang il Conquistatore come villain del Multiverso!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Kevin Feige su Kang: "È un villain diverso da tutti"

Alcune recenti dichiarazioni di Kevin Feige gettano una nuova luce su Kang il Conquistatore, ovvero il villain del nuovo film Marvel Cinematic Universe Ant-Man and the Wasp: Quantumania. La pellicola è diretta da Peyton Reed e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 15 febbraio 2023.

Kevin Feige ha parlato di Kang come di un tipo completamente nuovo di villain e un personaggio che combatte non solo i supereroi, ma anche le varianti di sé stesso! Ecco cosa ha dichiarato il presidente di Marvel Studios alla rivista Empire Magazine:

Sto cercando altri articoli per te...