
All'evento del D23 Expo di Disney, sono state mostrate diverse novità su alcuni dei titoli Marvel più attesi. Tuttavia alcuni contenuti non sono stati condivisi online e di conseguenza solo la stampa ha potuto accedervi; ma per la gioia dei fan, successivamente all'evento le varie testate hanno riportato tutte le informazioni raccolte. Tra queste troviamo SlashFilm che ha pubblicato dei dettagli sul primo trailer di The Marvels, film di Marvel Studios in uscita il prossimo anno.
Nuova nemica per Captain Marvel?
Nel trailer di The Marvels, per pochi secondi appare una donna che tiene in mano un martello molto simile a quello di Ronan l'Accusatore, personaggio della saga de I Guardiani della Galassia, interpretato da Lee Pace. Quello che sappiamo già da tempo, è che la donna in questione è un'antagonista interpretata da Zawe Ashton, attuale compagna di Tom Hiddleston il quale nel Marvel Cinematic Universe interpreta Loki. Mentre ciò che ancora rimane avvolto nel mistero, è l'identità che Ashton va a ricoprire nell'MCU.
Dopo la rivelazione del suo ingresso nel cast, tra i fan erano iniziate a circolare le prime teorie; ma con la comparsa di quest'arma particolare mostrata nel trailer di The Marvels, alcune ipotesi sono diventate più mirate. Come riporta per esempio The Direct, Zawe Ashton potrebbe interpretare Hala: un personaggio dei fumetti Marvel Comics e ultimo sopravvissuto degli Accusatori che ha come arma un bastone capace di proiettare energia ed essere evocato da lontano. Oppure Ashton potrebbe essere un altro personaggio dei fumetti, il terribile generale Kree Ael-Dan o addirittura una fusione tra quest'ultimo e Hala, creata appositamente per il film The Marvels.
Il trailer di The Marvels
Il trailer di The Marvels mostrato al D23 Expo, oltre a dedicare un breve frame alla potenziale nuova nemica di Capitan Marvel, ha mostrato altre scene che coinvolgono proprio quest'ultima e gli altri protagonisti principali.
All'inizio del trailer si vede Monica Rambeau che mentre si trova nello spazio, riceve una visita inaspettata di Nick Fury, il quale si appresta a indagare su una strana spaccatura simile a quella che ha dato i poteri alla donna. Quando Monica tocca questa crepa, si scambia di posto con Kamala Khan. Da qui la storia si ricollega alla scena post-credit del finale della serie Ms. Marvel, dove la protagonista Kamala si era scambiata di posto con Carol Danvers, aka Captain Marvel. Monica, Kamala e Carol continuano involontariamente a scambiarsi di posto, fino a quando finalmente si riuniscono tutte e tre insieme e si ritrovano a dover combattere contro alcuni Kree. Il trailer si chiude con un siparietto comico, in cui le tre supereroine cercano di capire come mai in precedenza continuavano a venir teletrasportate da una parte all'altra.
The Marvels e il futuro di Captain Marvel
The Marvels è il sequel del film Captain Marvel del 2019. Brie Larson torna a interpretare il ruolo di Carol Danvers/Captain Marvel al fianco di Teyonah Parris che riprende il ruolo di Monica Rambeau, oltre a Samuel L. Jackson come Nick Fury, Iman Vellani nelle vesti di Kamala Khan/Ms. Marvel e Zawe Ashton nella parte della villain. La trama di The Marvels è collegata a quella della serie TV Ms. Marvel con protagonista Iman Vellani e con la serie di futura uscita Secret Invasion, con protagonista Samuel L. Jackson.
Brie Larson ha lasciato diverse interviste durante e dopo l'evento del D23 Expo, in cui ha parlato del futuro del suo personaggio e di cosa aspettarsi nel sequel di Captain Marvel. Quando le è stato chiesto da The Direct per quanto tempo vestirà ancora i panni di Carol Danvers, Brie è stata molto vaga e ha risposto così:
Non lo so. Qualcuno vuole che ritorni ancora? Non lo so davvero. Non conosco la risposta a questa domanda.
Parlando invece ai microfoni di Good Morning America, l'attrice ha svelato qualcosa in più sul suo ruolo nel film The Marvels:
Il primo film raccontava la storia delle sue origini, spiegando chi è Carol Danvers. Ora con The Marvels scaveremo più a fondo nella sua complessità. C’è molto altro da esplorare di lei oltre questo. Ci sono parti di lei che non sono molto belle, vedremo che un’eroina non è una persona che prende ogni volta la decisione giusta.
Nel seguente tweet è possibile vedere una breve clip dell'intervista:
"The first one was the origin story of who she is. Now it's digging into some more of the complexities, that there's much more to her than that."@brielarson dishes on returning as Captain Marvel in #TheMarvels and her new @disneyplus short film, "Remembering."@ginger_zee pic.twitter.com/a6HN0VZXm5
— Good Morning America (@GMA) September 16, 2022
The Marvels uscirà nelle sale cinematografiche americane il 28 luglio 2023, come segnalato nella guida di tutte le uscite Marvel del 2023.