I film Marvel e Disney del 2022: svelate le date di uscita [LISTA e TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 21''
Copertina di I film Marvel e Disney del 2022: svelate le date di uscita [LISTA e TRAILER]

In occasione dell’11esima edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha ufficializzato quali sono i prossimi film in uscita nei cinema italiani da settembre a dicembre 2022. Spiccano i nomi di film importanti come il sequel del film Marvel Studios Black Panther e ovviamente la data di uscita italiana di Avatar 2,  intitolato Avatar: La Via dell'Acqua.

Ecco tutti i film che saranno distribuiti nei cinema italiani da Disney nel corso del 2022:

Advertisement
  • Avatar | 22 settembre
  • Omicidio nel West End | 29 settembre
  • The Banshees of Inisherin | 20 ottobre
  • Amsterdam | 3 novembre
  • Black Panther: Wakanda Forever | 9 novembre
  • The Menu | 17 novembre
  • Stranger World - Un mondo misterioso | 24 novembre
  • Avatar: La Via dell'Acqua | 14 dicembre

Il 22 novembre quindi sarà l'occasione buona di rivedere il primo Avatar di James Cameron al cinema.

Omicidio nel West End è un film ambientato negli anni '50 a Londra con Sam Rockwell e Saoirse Ronan, si tratta di un giallo con omicidio molto intrigante a giudicare dal trailer:

Advertisement

The Banshees of Inisherin è un film che racconta di una amicizia interrotta. Nel cast spiccano i nomi di Colin Farrell, Brendan Gleeson e Barry Keoghan (aka il nuovo Joker). Amsterdam è il nuovo film di David O. Russel che ha dato modo di far parlare di sé grazie all'incredibile cast coinvolto e al trailer, pubblicato poche ore fa dalla stesura di questo articolo e visibile qui: Christian Bale e Margot Robbie nel trailer di Amsterdam.

Black Panther: Wakanda Forever non ha certo bisogno di presentazioni, dato che è uno dei film che "si incastra" nel grande disegno del Marvel Cinematic Universe. Il film però rimane una incognita dato che l'attore protagonista, Chadwick Boseman, è purtroppo morto dopo una lunga battaglia contro il cancro. Chissà cosa ha in serbo per i fan il regista Ryan Coogler.

The Menu, con Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult, è la storia di una coppia che si reca su un'isola per assaggiare il menu di un ristorante esclusivo gestito da uno chef interpretato da Ralph Fiennes. È inutile sottolineare che avranno qualche sorpresa, come si intuisce dal trailer:

Stranger World - Un mondo misterioso è il film animato Disney per il Natale 2022. Esce il 24 novembre e quasi certamente affronterà in sala il periodo natalizio nella speranza di far tornare le famiglie al cinema. Dal trailer, visibile qui sotto, il film tratta chiaramente di un gruppo di persone in viaggio verso qualcosa di ignoto e incredibilmente colorato!

Advertisement

Avatar: La Via dell'Acqua è l'atteso nuovo film di James Cameron, per il quale ci si aspetta una calda accoglienza in sala. Disney ha piazzato l'uscita del film nel periodo delle feste natalizie, quindi c'è molta attesa per i numeri del box-office. Per saperne di più sul sequel di Avatar vi rimandiamo al nostro articolo: Avatar: La Via dell'Acqua, teaser trailer e trama.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

Scopri l’incredibile cifra che ha raggiunto Avatar al botteghino e leggi tutti i record che il suo regista e produttore James Cameron può vantare.
Autore: Elisa Giudici ,
Avatar 2 supera Infinity War: tutti i record del film di James Cameron

James Cameron si è ripreso la corona di uomo più redditizio a Hollywood, l’unico e il solo capace di trasformare ogni progetto in un successo stellare. Non erano in molti a credere che il sequel di Avatar avrebbe bissato il successo del predecessore, ma è successo. Nella classifica dei film più redditizi di ogni tempo, James Cameron ora combatte quasi solo contro sé stesso. Dopo aver stupito tutti con il suo avvio da record e dopo aver superato in poche settimane la soglia dei due miliardi di dollari al botteghino (per giunta in un periodo in cui i film faticano a superare quella del miliardo), Avatar: La via dell’acqua è riuscito a sorpassare anche Avengers: Infinity War.

Si tratta di un risultato eccezionale, che permette di dire che l’unica competizione in grado di resistere a James Cameron è James Cameron stesso. Non solo: James Cameron non esagera dicendo che Avatar sta salvando il cinema: nel 2022 molte sale sono riuscite a evitare il fallimento grazie all’incasso di La via dell’acqua e di Top Gun: Maverick. I guadagni di Tom Cruise con Top Gun: Maverick, successo dell’estate che ha superato la soglia del miliardo di dollari, sembrano bruscolini rispetto alla cavalcata trionfale di La via dell’acqua. Tanto che in pochi mesi il secondo Avatar ha riscritto la classifica dei film più di successo di sempre.

Sto cercando altri articoli per te...