Marvel corregge un importante errore di timeline [FOTO]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
2' 26''
Copertina di Marvel corregge un importante errore di timeline [FOTO]

Marvel ha corretto un errore di timeline nella serie TV Ms. Marvel. L'errore riguarda il colore della Statua della Libertà, il famoso monumento newyorkese che si vede in due distinte scene nel corso del sesto episodio della serie, dal titolo No Normal. Nello specifico si tratta della scena di apertura dell'episodio e quella di chiusura in cui scorrono i titoli di coda.

Di seguito un post dall'account Twitter @MsMarvelUK dove si vede la differenza tra il prima e il dopo:

Advertisement

Le due foto visibili sono divise a metà e ripropongono la medesima scena. Nella parte superiore, con la scritta before, si può vedere come era la scena dell'episodio 6 di Ms. Marvel prima della correzione. Nella parte inferiore con la scritta after è visibile la correzione della scena, con la Statua della Libertà color rame, proprio come appare nel film Spider-Man: No Way Home.

Il colore rossiccio che ricorda quello del rame nel mondo Marvel Cinematic Universe (MCU) è stato spiegato proprio nel corso di Spider-Man: No Way Home. Esso rappresenta un omaggio a Iron Man, a causa della gratitudine del popolo americano verso gli Avengers per la sconfitta di Thanos e la risoluzione dello Snap.

Advertisement

La Statua della Libertà aveva anche un'altra caratteristica: oltre al nuovo colore aveva anche un grande scudo uguale a quello di Captain America, il quale era un secondo omaggio agli Avengers. Lo scudo viene distrutto nel corso della battaglia alla fine di Spider-Man: No Way Home, ma il colore rame sarebbe dovuto rimanere.

Poiché Spider-Man: No Way Home è ambientato nel periodo di Natale 2024 e Ms. Marvel quasi un anno dopo, ovvero nell'autunno 2025, non era chiaro il motivo per cui la Statua della Libertà non avesse il nuovo colore rame ma quello originale. Con questa semplice correzione, Marvel pone fine alle speculazioni dei fan e corregge il suo errore. Gli eventi narrati nella serie Ms. Marvel sono tutti successivi a quelli che il pubblico può vedere guardando la pellicola Spider-Man: No Way Home.

Prodotto Consigliato 17.02€ da Amazon 10.49€ da Ewing, Eve L.

Se siete fan di Kamala Khan e delle sue avventure, la vedrete tornare in azione come proatagonista nel film The Marvels, il quale è tra le uscite Marvel del 2023. Il finale della serie Ms. Marvel è collegato alla trama di The Marvels e questo film dovrebbe spiegare la scena post credit del sesto e ultimo episodio di Ms. Marvel. Tutti gli episodi di Ms. Marvel sono disponibili sulla piattaforma streaming Disney+.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...