Le 5 migliori novità Netflix della settimana [28 novembre - 4 dicembre 2022]

Autore: Chiara Missori ,
Netflix
8' 8''
Copertina di Le 5 migliori novità Netflix della settimana [28 novembre - 4 dicembre 2022]

Tra le tante uscite Netflix in arrivo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, vogliamo consigliarvi un film italiano di azione e vendetta e un film di produzione norvegese che narra di famose leggende scandinave.

Inoltre, vi suggeriamo la trasposizione su schermo di un’opera letteraria “erotica” e un blockbuster fantascientifico direttamente da Hong Kong.

Advertisement

Tra le migliori uscite Netflix della settimana che va dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, per quanto riguarda le serie TV, arriva in streaming un'interessante e distopica produzione turca.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le uscite Netflix mese per mese, consulta il nostro calendario Netflix con le prossime uscite tra film e serie TV.

Prodotto Consigliato 29.98€ da Amazon

Il Mio Nome è Vendetta - Film

Alessandro Gassmann è l'attore protagonista di Il mio nome è vendetta, action movie italiano diretto da Cosimo Gomez e prodotto da Colorado Film. L’elemento “revenge” unito a scene d’azione più che credibili, promettono una solida pellicola di un genere raro nel cinema italiano.

La trama: Sofia è un'adolescente che passa il suo tempo tra hockey, studio e lezioni di guida. Ingenuamente, un giorno posta una foto di suo padre, Santo, su Instagram cambiando le loro vite per sempre. Dei criminali risalgono alla loro posizione e uccidono barbaramente la madre e lo zio di Sofia. Sofia scoprirà che suo padre è un ex sicario della criminalità organizzata e che sua madre è morta per regolare dei conti. Sofia e Santo si trasferiranno insieme a Milano per pianificare la loro vendetta dopo aver vissuto nell'ombra.

  • Perché vederlo: Un film action di stampo italiano assolutamente da non perdere per gli amanti del genere. L’atmosfera del trailer ricorda film come John Wick, Leon e Il Punitore.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast de Il Mio Nome è Vendetta da tenere d'occhio:

  • Ginevra Francesconi nel ruolo di Sofia. Francesconi ha già recitato nel film The Nest del 2019 diretto da Roberto De Feo e in Genitori vs Influencer del 2021 diretto da Michela Andreozzi insieme a Fabio Volo e Giulia De Lellis
  • Alessandro Gassman nei panni di Santo. Nel 2022, Gassman ha preso parte anche al film Il Pataffio, con la regia di Francesco Lagi

Quando esce il film Il Mio Nome è Vendetta ?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, il film Il Mio Nome è Vendetta è disponibile in streaming su Netflix da mercoledì 30 novembre 2022.

Advertisement
Advertisement

Troll - Film

Roar Uthaug, regista del film Troll, è uno dei cineasti norvegesi più talentuosi degli ultimi anni. Ha diretto il primo film slasher norvegese Cold Prey nel 2006, il primo film catastrofico norvegese The Wave nel 2015 e ora con Troll dimostra di cavarsela egregiamente anche con effetti visivi fantasy e mitologia.

La trama: Un'esplosione nelle montagne norvegesi risveglia inaspettatamente un antico troll. Dopo le prime indecisioni, i funzionari pubblici contattano e assoldano una paleontologa, Nora Tidemann, per scongiurare quella che sembra essere una vera e propria catastrofe su larga scala.

  • Perché vederlo: Questo film sembra essere molto fedele alla mitologia norvegese e alle leggende scandinave. I troll erano giganti che vivevano sulle montagne, di conseguenza la contestualizzazione in chiave moderna ricorda le atmosfere di film come King Kong o Godzilla.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Troll da tenere d'occhio:

  • Ine Marie Wilmann nel ruolo di Nora Tidemann. Nel 2022, Wilmann ha già recitato nel film di produzione norvegese War Sailor diretto da Gunnar Vikene
  • Mads Sjøgård Pettersen nei panni del Capitano Kristoffer Holm. Sempre nel panorama norvegse, Pettersen è presente anche nel cast del film Caccia al 12° Uomo del 2017, regia di Harald Zwart

Quando esce il film Troll?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, il film Troll è disponibile in streaming su Netflix da giovedì 1° dicembre 2022.

Hot Skull - Serie TV, Stagione 1

Advertisement

Dopo il successo di serie televisive come The Protector e The Gift, Netflix decide di puntare ancora su produzioni turche. Hot Skull (titolo originale Sicak Kafa) è una serie televisiva di fantascienza creata da Mert Baykal e adattata dall'omonimo libro di Afsin Kum.

La trama: Un mondo distopico è devastato da una nuova malattia che si diffonde in un modo molto specifico: da mente a mente attraverso la comunicazione orale. Il regime tirannico che si è instaurato insegue un ex linguista fuggiasco, Murat Siyavus, poichè sembra essere immune a questa malattia. Murat e altri scampati al contagio viaggiano per Istanbul indossando delle cuffie per proteggersi dai “chiacchieroni”, coloro che hanno già contratto la malattia. Intraprendono questa avventura e fuggono dalla brutale Anti-Epidemic Institution nel tentativo di conoscere la verità sull'immunizzazione.

  • Perché vederla: Dopo la reale pandemia globale, potrebbe essere difficile tornare a vedere serie TV di questo genere. Tuttavia, la serie TV Hot Skull si concentra più che altro sulle conseguenze socio-politiche di quando la paura governa le menti delle persone.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di Hot Skull da tenere d'occhio:

  • Osman Sonant nel ruolo di Murat Siyavus. Sonant ha recitato nel 2008 nel film, sempre di produzione turca, Pandora’s Box diretto da Yesim Ustaoglu
  • Hazal Subasi nei panni di Sule. Nel 2022, Subasi è anche nel cast della serie televisiva medica Kasaba Doktoru firmata ARC Film

Quando esce la serie TV Hot Skull?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, la serie TV Hot Skull è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 2 dicembre 2022.

L'amante di Lady Chatterley - Film

Il romanzo L'amante di Lady Chatterley è stato scritto da D.H. Lawrence nel 1928, ma pubblicato nel Regno Unito soltanto negli anni ’60. L’opera scatenò un processo per oscenità che ha donato al titolo estrema popolarità, 3 milioni di vendite in più e numerose versioni cinematografiche e televisive fino a oggi. L'ultima, in ordine di tempo, è il film omonimo in uscita su Netflix. Diretto dalla regista francese Laure de Clermont-Tonnerre e scritto da David Magee, L'amante di Lady Chatterley (titolo originale Lady Chatterley's Lover) ha già raccolto apprezzamenti positivi.

La trama: Lady Constance Chatterley è una donna aristocratica incastrata in un matrimonio infelice. L’incontro con il guardiacaccia della proprietà di famiglia, Oliver, risveglierà in lei un desiderio da troppo sopito. Lady Chatterley intreccia così un’intima e appassionata relazione segreta, ma finisce per innamorarsi perdutamente del suo amante. A questo punto si troverà a un bivio: tornare con il marito per mantenere uno status di facciata o seguire soltanto il suo cuore?

  • Perché vederlo: La storia è ormai vecchia di quasi un secolo, ma la cineasta francese Laure de Clermont-Tonnerre e la chimica tra i due attori protagonisti, hanno saputo crearne una versione disinibita e sexy. Inoltre, chiunque ami i paesaggi uggiosi e British, non può assolutamente perderla.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast di L'amante di Lady Chatterley da tenere d'occhio:

  • Emma Corrin nel ruolo di Lady Chatterley. Corrin è anche l’interprete di Lady Diana nella quarta stagione di The Crown
  • Jack O'Connell nei panni di Oliver Mellors. O’Connel è noto per i ruoli di James nella terza, quarta e settima stagione del teen drama Skins e dell'atleta olimpico Zamperini nel film Unbroken di Angelina Jolie del 2014

Quando esce il film L'amante di Lady Chatterley?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, il film L'amante di Lady Chatterley è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 2 dicembre 2022.

I Guerrieri del Futuro - Film

Il film I Guerrieri del Futuro (titolo originale Warriors of Future) è prodotto da One Cool Pictures ed è diretto dal veterano degli effetti speciali Ng Yuen-Fai. Lo spettacolare action fantascientifico made in Hong Kong, che era già uscito in patria già ad agosto 2022, ha raccolto critiche positive per le scene d’azione, gli effetti speciali e le performance degli attori.

La trama: Anno 2055. Un meteorite, che porta al suo interno una vita aliena in rapida crescita chiamata Pandora, si schianta sulla Terra devastata dall’inquinamento e dal riscaldamento globale. Pandora, nel suo tentativo di purificare il pianeta, uccide tutto ciò che incontra sul suo cammino. Per proteggere i cittadini, l’esercito pesantemente corazzato di una città senza nome (che tuttavia ricorda in modo evidente Hong Kong), cercherà di distruggere la forma di vita aliena servendosi della sua mappa genetica. Ciò che scopriranno invece, sarà una terribile cospirazione.

  • Perché vederlo: Anche solo il trailer sembra in parte un film e in parte un videogioco. Questo film infatti ricorda sia videogiochi come Call of Duty: Advanced Warfare e Titanfall, ma anche film di fantascienza come Ghost in the Shell, World Invasion e Edge of Tomorrow. La computer grafica la fa da padrona e la resa visiva finale sembra essere spettacolare e fluida.

Gli attori e le attrici che fanno parte del cast de I Guerrieri del Futuro da tenere d'occhio:

  • Louis Koo nel ruolo di Tyler. Tra i film più famosi in cui ha recitato Koo, ricordiamo Kill Zone 2 del 2015 ed Election del 2005
  • Sean Lau nei panni di Johnson Cheng. Lau è conosciuto anche per altri film d'azione di Hong Kong come Detective VS. Sleuths (San taam daai zin) diretto da Ka-Fai Wai

Quando esce il film I Guerrieri del Futuro?

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 28 novembre al 4 dicembre 2022, il film I Guerrieri del Futuro è disponibile in streaming su Netflix da venerdì 2 dicembre 2022.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Netflix, condivisione password: le nuove regole

Netflix ha detto basta alla condivisione password. Quindi a breve entreranno in vigore delle regole per evitare questa usanza.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix, condivisione password: le nuove regole

Come è stato già annunciato, Netflix nel 2023 metterà fine agli account condivisi. Ciò che probabilmente tutti gli abbonati si chiedono è cosa succederà a chi condivide un account Netflix, come si potrà continuare a condividere l'abbonamento Netflix e soprattutto da quando entreranno in vigore le nuove leggi Netflix.

Innanzitutto Netflix non ha comunicato ancora la data esatta in cui le nuove leggi sulla condivisione password entreranno in vigore. Pare chiaro però che la fine delle password condivise è vicina.

Sto cercando altri articoli per te...