Orphan Black, la serie spin-off Echoes arriverà nel 2023

Autore: Elisa Giudici ,
News
1' 27''
Copertina di Orphan Black, la serie spin-off Echoes arriverà nel 2023

Il mondo distopico di Orphan Black sta per tornare: AMC ha dato luce verde al progetto di uno spin-off intitolato Orphan Black: Echoes. Sono stati ordinati 10 episodi per una prima stagione che dovrebbe vedere la luce nel 2023.

A darne la notizia è Variety, che già nel 2019 aveva riportato il rumor di un nuovo progetto basato sull’universo creato da John Fawcett, co-creatore e showrunner della serie. Fawcett supervisionerà il progetto come produttore di Echoes, che avrà come showrunner, sceneggiatrice e produttrice Anna Fishko.

Advertisement

Orphan Black Orphan Black Sarah Manning è una ragazza orfana che vive allo sbando, alla giornata. Un giorno, scesa dal treno, alla fermata vede una ragazza intenta a svestirsi e le si avvicina. La ... Apri scheda

Orphan Black: arriva lo spin off Echoes

AMC decide quindi di capitalizzare su un successo strepitoso ottenuto da BBC America a partire dal 2013, quando andò in onda il primo episodio di Orphan Black. Il fandom e la critica hanno sostenuto la serie per cinque stagioni. Il ruolo multiplo della protagonista, una donna che scopre di essere un clone a rischio della vita perché qualcuno sta dando la caccia a lei e alle sue “sorelle”, ha fruttato all’attrice Tatiana Maslany un Emmy come miglior attrice in una serie drammatica nel 2016.

Non è dato sapere se in questo nuovo progetto la rivedremo, con una parte consistente o solo in un cameo. Quel che è certo è che AMC ha molto lavorato per fare diventare Echoes realtà, nonostante la pandemia abbia dilazionato di quasi 3 anni i piani iniziali per la lavorazione della serie.

Della trama di Orphan Black: Echoes si sa ancora pochissimo. Dovrebbe essere ambientata in un futuro prossimo e concentrarsi sulla manipolazione da parte della scienza della stessa esistenza umana. Anche al centro di questo titolo ci sarà un gruppo di donne che tenteranno di svelare il mistero relativo alla loro identità.

Tatiana Maslany invece al momento è impegnata con le riprese della serie Disney+ She-Hulk, in cui interpreterà la protagonista Jennifer Walters.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...