Quentin Tarantino dirigerebbe questo film Marvel

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 46''
Copertina di Quentin Tarantino dirigerebbe questo film Marvel

Quentin Tarantino ha confermato di non avere alcun interesse a girare un cinecomic, termine usato per indicare i film tratti dai fumetti. Nonostante ciò, se proprio dovesse essere costretto a farlo, c'è un titolo Marvel che prenderebbe in considerazione.

Parlando con il conduttore Elvis Mitchell, durante un evento per promuovere il suo nuovo libro Cinema Speculation, Tarantino ha ammesso che sceglierebbe Il Sgt. Fury e i suoi Howling Commandos. Il regista si riferisce al fumetto con protagonisti Nick Fury e la sua banda di eroi. I fan di Marvel Cinematic Universe (MCU) sanno bene che gli Howling Commando sono già apparsi in Captain America - Il primo Vendicatore. 

Advertisement

A interpretare in Captain America Nick Fury è Samuel L. Jackson, uno dei collaboratori più attivi di Quentin Tarantino. Nonostante questo, la possibilità che il regista di Pulp Fiction diriga un film di questo tipo è davvero molto bassa

In un'intervista per Los Angeles Times, il regista aveva già rivelato di non essere disposto a girare un cinecomic. "Bisogna essere un mercenario per fare queste cose. Non sono un mercenario. Non cerco lavoro", aveva dichiarato Quentin Tarantino. 

Bastardi senza gloria del 2009 di Tarantino prende spunto proprio da Il Sgt. Fury e i suoi Howling Commandos. Lo stesso regista ha ammesso che il fumetto Marvel ha avuto una grande influenza su di lui per questo film. 

Advertisement

Sempre parlando con Elvis Mitchell, nel corso di questo tour promozionale dedicato al suo nuovo libro, Quentin Tarantino ha annunciato che nel 2023 girerà una serie TV.

Quentin Tarantino scrittore: il nuovo libro Cinema Speculation

Cinema Speculation è il primo staggio di storia e critica del cinema scritto da Quentin Tarantino. Il libro è arrivato nelle librerie americane il 25 ottobre 2022, con 400 pagine da scoprire. Non si sa ancora quando il volume uscirà nelle librerie italiane. L'edizione inglese è già disponibile su Amazon.

Prodotto Consigliato 21.03€ da Amazon

Cinema Speculation non è l'unico libro che ha scritto Quentin Tarantino. A giugno del 2021 è uscito il romanzo prequel di C'era una volta a... Hollywood

Fonte: ComicBook

Advertisement

Immagine via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...