The Last of Us serie TV, nuovo record di ascolti con l'episodio 2

Autore: Francesca Musolino ,
News
1' 58''
Fonte
Copertina di The Last of Us serie TV, nuovo record di ascolti con l'episodio 2

Dopo una premiere che ha stabilito un nuovo record in casa HBO, il successo della serie TV The Last of Us sembra inarrestabile. Anche il secondo episodio dello spettacolo televisivo infatti ha ottenuto ottimi ascolti. Che hanno perfino superato quelli del suo primo debutto su schermo.

L'episodio 2 di The Last of Us dal titolo Infected ha raggiunto 5,7 milioni di spettatori contro i 4,7 milioni dell'episodio di lancio, con un significativo aumento del 22% dello share. 

Advertisement

Ma non è tutto. Dopo la messa in onda della premiere della serie TV The Last of Us, anche il primo episodio ha quadruplicato le visioni. Dopo una sola settimana dalla sua uscita il primo episodio di The Last of Us è stato infatti visto da 18 milioni di spettatori.

I grandi successi di HBO

Prima dell'uscita della serie TV The Last of Us, uno dei più grandi traguardi sulle reti televisive di HBO è stato raggiunto dallo spin-off de Il Trono di Spade. La serie TV dal titolo House of the Dragon al suo debutto ha letteralmente mandato in tilt i server di HBO Max. Il primo episodio è stato visto da ben 9.986 milioni di persone soltanto sul suolo americano.

Advertisement

Sebbene la premiere di The Last of Us ha raggiunto quasi la metà degli ascolti rispetto a quella di House of the Dragon, segna comunque un record importante nel suo genere. Infatti The Last of Us come serie TV drammatica ha portato un incredibile incremento di ascolti in tutta la storia delle reti HBO. 

Sia The Last of Us che House of The Dragon inoltre, hanno superato come audience anche la premiere della serie televisiva Euphoria. Titolo che dopo Il Trono di Spade, è diventato la punta di diamante di HBO. Grazie anche alla presenza di Zendaya che è stata premiata ai Critics‘ Choice Awards 2023 proprio per il suo ruolo in Euphoria. 

[widgetbay id="11"]

Un successo quello di The Last of Us che sembra destinato a crescere ancora. Visto che siamo soltanto al secondo episodio trasmesso della serie TV e i numeri raggiunti finora sono molto promettenti.

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Per maggiori dettagli scoprite come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'infezione del fungo Cordyceps nel mondo di The Last of Us

Leggi per scoprire tutti i dettagli sull'infezione che ha causato l'epidemia nel mondo di The Last of Us attraverso il terribile fungo Cordyceps.
Autore: Francesca Musolino ,
L'infezione del fungo Cordyceps nel mondo di The Last of Us

La serie TV The Last of Us è ambientata in uno scenario post-apocalittico in cui è presente un'epidemia causata dalla mutazione del fungo Cordyceps. La serie TV The Last of Us trasmessa su Sky e in streaming su NOW TV è basata sull'omonimo videogame per PlayStation sviluppato da Naughty Dog. 

Tuttavia per una migliore narrazione e per dare più spessore sia alla storia che ai personaggi, nella serie TV The Last of Us i produttori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno apportato alcuni cambiamenti e novità rispetto al videogame da cui è tratta. Una di queste novità riguarda la potenziale spiegazione legata all'infezione fungina che ha causato l'epidemia.

Sto cercando altri articoli per te...