The Last of Us, la serie TV nasconde un tributo a un altro videogioco

Autore: Francesca Musolino ,
News
1' 41''
Copertina di The Last of Us, la serie TV nasconde un tributo a un altro videogioco

Nel secondo episodio della serie TV The Last of Us c'è un simpatico easter egg che gli appassionati di videogiochi hanno sicuramente notato. L'accendino che usa Tess nella serie TV The Last of Us è un fac-simile di quello usato da Sam Drake nel videogioco Uncharted 4: Fine di un ladro.

A rivelare la curiosità è stata la stessa Naughty Dog. Ovvero il team di sviluppatori che ha creato sia il videogame Uncharted 4: Fine di un ladro che il videogioco di The Last of Us.

Advertisement

Di seguito è possibile vedere il tweet di riferimento pubblicato dal profilo ufficiale di Naughty Dog.

Ai fan di Uncharted: l'accendino che ha Tess nel secondo episodio di The Last of Us vi è sembrato familiare? È ispirato all'accendino che ha Sam Drake in Uncharted 4: Fine di un ladro!

Advertisement

La serie TV The Last of Us è uno spettacolo televisivo tratto proprio dall'omonimo videogioco creato da Naughty Dog. Non è un caso raro che gli autori di un prodotto spesso si divertono a "mescolare le carte in tavola" con tributi e omaggi riferiti ad altre loro opere.

In questo caso si è trattato di un riferimento al videogioco Uncharted. Un titolo che a sua volta, ha avuto una trasposizione su schermo proprio come The Last of Us. Nel 2022 è uscito il film Uncharted con protagonista Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake. Ovvero il fratello di Sam, proprietario dall'accendino simile a quello visto nel secondo episodio di The Last of Us.

[widgetbay id="11"]

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Per maggiori dettagli scoprite come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

L'infezione del fungo Cordyceps nel mondo di The Last of Us

Leggi per scoprire tutti i dettagli sull'infezione che ha causato l'epidemia nel mondo di The Last of Us attraverso il terribile fungo Cordyceps.
Autore: Francesca Musolino ,
L'infezione del fungo Cordyceps nel mondo di The Last of Us

La serie TV The Last of Us è ambientata in uno scenario post-apocalittico in cui è presente un'epidemia causata dalla mutazione del fungo Cordyceps. La serie TV The Last of Us trasmessa su Sky e in streaming su NOW TV è basata sull'omonimo videogame per PlayStation sviluppato da Naughty Dog. 

Tuttavia per una migliore narrazione e per dare più spessore sia alla storia che ai personaggi, nella serie TV The Last of Us i produttori Craig Mazin e Neil Druckmann hanno apportato alcuni cambiamenti e novità rispetto al videogame da cui è tratta. Una di queste novità riguarda la potenziale spiegazione legata all'infezione fungina che ha causato l'epidemia.

Sto cercando altri articoli per te...