
Jeffrey R. Epstein, editor della storica rivista Out Magazine, ha scritto una serie di tweet per celebrare il trentesimo anniversario della testata di cultura gay. Si è complimentato soprattutto con Dwayne "The Rock" Johnson, ex-wrestler e oggi celebre attore, definendolo "uno degli esseri umani più intelligenti e simpatici" che abbia intervistato.
The Rock ha poi ritwittato il post di Epstein, aggiungendo il suo commento. Potete leggerlo qui sotto:
Jeff, thanks man so much for these very kind words. I always say, “it’s nice to be important, but more important to be nice”.
— Dwayne Johnson (@TheRock) July 31, 2022
I was told back then (by a few influential folks) that playing a gay man would “ruin my career”
I said “hold my tequila and f*ck off”
Nicely of course 😊 https://t.co/t2Irhk4EF9
La superstar dei film d'azione ha voluto ricordare quando ha interpretato una guardia del corpo gay nella pellicola Be Cool (2005), dove ha recitato insieme a Uma Thurman e John Travolta. L'interprete era ancora all'inizio della sua carriera nel cinema dopo aver avuto un enorme successo nella WWF/E, ossia la World Wrestling Federation/Entertainment. Johnson era stato avvicinato da persone che ha definito "personaggi influenti", che gli avevano sconsigliato di accettare ruoli di uomo gay. The Rock ha scritto:
Jeff, ti ringrazio molto per le tue parole così cordiali. Io dico sempre: è bello essere importanti, ma è più importante essere gentili. All'epoca mi fu detto (da alcune persone influenti) che interpretare un gay avrebbe 'rovinato la mia carriera'.
Io risposi: 'Tieni la mia tequila e vaff***'.
Con gentilezza, naturalmente
Una risposta per le rime così perfetta che ha suscitato una valanga di ammirazione dai fan online, e un diluvio di like al post.
Sicuramente la carriera di Dwayne 'The Rock' Johnson è proseguita tranquillamente dopo l'episodio in questione, con ruoli sempre più importanti. L'esatto contrario di quello che pensavano gli influenti "bacchettoni" di cui sopra.
Tra i successi dell'attore ricordiamo la partecipazione al franchise Fast & Furious dal capitolo 5 in poi, due film della serie cinematografica Jumanji, il film ad altissimo budget Red Notice in esclusiva per Netflix, e infine il ruolo da protagonista in Black Adam, dove interpreta l'omonimo supereroe per Warner/DC. Potete vedere il trailer nel nostro articolo Black Adam, il trailer del film DC con The Rock. La pellicola sarà distribuita solo nelle sale cinematografiche dal 20 ottobre 2022.