Prima di Netflix, la storia di The Watcher è anche un film

Autore: Chiara Missori ,
Copertina di Prima di Netflix, la storia di The Watcher è anche un film

Dopo il trionfo della serie TV dedicata al serial killer Jeffrey Dahmer, l’altra serie true crime di successo targata Netflix è The Watcher, ispirata a un'inquietante storia vera (per saperne di più, qui la nostra recensione di The Watcher). 

Mentre per Dahmer si hanno documentari, film e serie TV da vedere, basta digitare The Watcher su Google per rendersi conto che con lo stesso titolo esistono un film con Keanu Reeves (assolutamente da non confondere dato che non è inerente alle vicende della serie Netflix) e uno del 2016 con Erin Cahill e Edi Gathegi ispirato alla stessa storia che ruota intorno al 657 Boulevard e al suo Osservatore.

Advertisement

Regia e sceneggiatura di Ryan Rothmaier, il film The Watcher segue le vicende di Emma e Noah Douglas. 

Di seguito il trailer ufficiale:

La trama

Dopo un traumatico aborto spontaneo, Emma e Noah Douglas decidono di ricominciare da capo acquistando una nuova casa nei dintorni di Los Angeles. Trovano una villa di epoca roosveltiana, come asserisce l’agente immobiliare, che necessita di alcuni lavori di ristrutturazione ma dotata di un fascino un po’ fané (delicata eleganza sfiorita) e per la quale spendono tutti i loro risparmi.

Advertisement

Poco dopo, però, sembra che qualcuno - o qualcosa - voglia che la coppia se ne vada. Infatti, mentre Noah si butta a capofitto nel lavoro, Emma ha a che fare con regali morbosi, lettere minatorie firmate da un misterioso The Raven, corvi morti e bambolotti bruciati continuano ad apparire nella loro casa. Nelle lettere viene paventato alla coppia un terribile destino qualora decidessero di rimanere nella casa. Diventa presto chiaro, dunque, che potrebbero non essere soli e che The Raven è determinato a scacciarli.

Inizialmente la coppia non è sicura che si tratti solo dell'ex proprietario che cerca di costringerli a un trasloco, i Douglas sospettano infatti che la casa sia davvero infestata dai fantasmi. Inoltre, l'agente immobiliare rivela loro una storia sinistra: dei precedenti proprietari, una coppia di anziani cinesi, la moglie è morta in circostanze misteriose dopo essersi ammalata, mentre il marito sembra scomparso nel nulla.

Malgrado il film ci lasci con il beneficio del dubbio, anche il vicinato entra in scena tra i sospettati: Jeanne, interpretata da Denise Crosby, un'anziana vicina con un figlio disabile cognitivo, cerca in tutti i modi di fare amicizia con Emma, ​​ma c'è qualcosa di strano in lei fin da subito. Inoltre, in alcune scene appare un'inquietante figura, lasciata volutamente poco definita, con indosso un costume che lo fa sembrare una creatura proprio simile a un corvo.

Il regista e gli attori

The Watcher, primo lungometraggio di Ryan Rothmaier, ha ottenuto tuttavia delle critiche abbastanza tiepide. Trama troppo semplice, personaggi superficiali, abuso di stereotipi. Un thriller destinato al consumo di massa, ma senza troppe pretese.

Advertisement

Erin Jessica Cahill, classe 1980, in precedenza ha vestito i panni di Jen Scotts/Pink Time Force Ranger nelle serie TV Power Rangers Time Force e Power Rangers Wild Force.

Edi Mue Gathegi è conosciuto soprattutto per aver interpretato il personaggio del dott. Jeffrey Cole nella serie TV Dr. House - Medical Division, Cheese nel film del 2007 Gone Baby Gone e Laurent nel film del 2008 Twilight.

Dove vedere The Watcher

The Watcher di Rothmaier al momento non è disponibile su alcuna piattaforma streaming in Italia. 

L'immagine di copertina di questo articolo "The Watcher di Murphy è basato su un terrificante caso reale" è tratta dal film The Watcher di Dave Fraunces, Fernando Szew, Hannah Pillemer, Sharon Bordas.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Leggi per scoprire tutto quello che c'è da sapere su Agatha: Coven of Chaos, lo spin-off di WandaVision incentrato sul personaggio di Agatha Harkness.
Autore: Francesca Musolino ,
Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Sto cercando altri articoli per te...