Il successo di Top Gun: Maverick è merito di Venom

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 36''
Copertina di Il successo di Top Gun: Maverick è merito di Venom

Top Gun: Maverick è il seguito del film Top Gun del 1986, dove ritroviamo Tom Cruise a interpretare il personaggio di Pete Mitchell. Il protagonista ha il compito di insegnare a una squadra di alunni come portare a termine una missione molto pericolosa - ma non rimane certo con le mani in mano, e dovrà affrontare molti rischi... e anche un nuovo amore!

Il film ha avuto incassi stratosferici al botteghino, con più di 1,2 miliardi di dollari nel mondo. Attualmente è in testa alla classifica degli incassi dell'anno 2022, come vi avevamo raccontato in questo articolo: Top Gun: Maverick ha il più alto incasso del 2022, seguono Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Jurassic World Dominion, entrambi sopra i 900 milioni di dollari.

Advertisement

Secondo i co-presidenti di Sony Pictures Josh Greenstein e Sanford Panitch il merito del successo di Top Gun è anche di Venom: La furia di Carnage.

Advertisement

Intervistato da Variety, Greenstein ha dichiarato:

Quando abbiamo cominciato a distribuire film lo scorso ottobre [2021], non c'era nessun altro grosso film. Tutti li avevano rimandati a quest'anno, questa estate. Abbiamo fatto una grande scommessa con Venom al cinema. Dopodiché l'abbiamo raddoppiata con Ghostbusters. E poi la nostra puntata più grande quando ogni altro film di alto budget se l'è data a gambe, abbiamo triplicato con Spider-Man.

Nella stessa intervista, Panitch riflette:

Ci sono molti articoli su Top Gun ora. È come se dicessero 'il cinema è tornato'! In uno strano modo, direi che Top Gun beneficia dei rischi che abbiamo corso. Venom è l'inizio della storia e ha permesso a Top Gun di fare gli incassi che ha fatto. Non sono cose che accadono da un giorno all'altro. Bisogna seminare.

Sembra proprio che i film di supereroi siano eventi che trascinano le case cinematografiche a un buon afflusso di pubblico, e quindi anche di biglietti staccati. Perfino quando non sono propriamente "i buoni", come nel caso di Venom.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Leggi per scoprire quali sono i migliori film da vedere gratuitamente in streaming su RaiPlay nella settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori film da vedere su RaiPlay questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Su RaiPlay ogni giorno potete guardare decine di contenuti gratuitamente in streaming. Sia tra le novità e le uscite della settimana o del mese, sia già presenti nel vasto catalogo on demand del servizio. Anche per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023 vi consigliamo i cinque migliori film da vedere in streaming su RaiPlay.

A tema con la festa di San Valentino che cade la prossima settimana, su RaiPlay vi segnaliamo il meraviglioso musical La La Land che parla proprio di una grande storia d'amore. Se invece i film romantici non fanno per voi, sul catalogo di RaiPlay avete solo l'imbarazzo della scelta di altri generi.

Sto cercando altri articoli per te...