Dopo Boris, ecco la nuova serie italiana Disney+

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
News
1' 45''
Copertina di Dopo Boris, ecco la nuova serie italiana Disney+

La nuova serie TV originale italiana Uonderbois, che uscirà sulla piattaforma streaming Disney+, è stata annunciata il 5 dicembre 2022. Le riprese sono già in corso a Napoli ma non si conosce ancora la data di uscita sulla piattaforma. 

Il titolo Uonderbois è il modo in cui si pronunciano le parole inglesi wonder boys, che tradotte letteralmente significano ragazzi meraviglia. Cinque ragazzi di dodici anni sono i protagonisti della nuova serie TV, e si fanno chiamare collettivamente Uonderbois.

Advertisement

Napoli è l'affascinante cornice del nuovo titolo originale Disney+, con le sue leggende popolari che stimolano la fervida immaginazione dei protagonisti. I cinque preadolescenti credono all'esistenza del loro mito Uonderboi,  e sono convinti che sia un incrocio tra Robin Hood e la figura leggendaria del Munaciello.

Advertisement

Se Robin Hood, ovvero il famoso arciere della foresta di Sherwood che ruba ai ricchi per donare ai poveri, è una figura abbastanza conosciuta nella cultura popolare, non si può dire lo stesso del Munaciello. È probabile che chi non vive a Napoli o dintorni non ne abbia mai sentito parlare.

Il Munaciello è una figura tipica del folklore partenopeo, uno spiritello leggendario che può essere descritto sia come un ragazzo deforme sia come una persona di statura estremamente bassa. Il Munaciello veste un saio da monaco, da cui deriva il nome con cui è conosciuto, e porta delle scarpe con fibbie argentate. Secondo quanto ha scritto Matilde Serao la leggenda del Munaciello è basata una persona realmente esistita ossia il figlio piccolo e deforme di Caterinella Frezza, nato intorno al 1445 a Napoli. Caterinella era la figlia di un ricco mercante di panni, molto nota in città.

Prodotto Consigliato 13.3€ da Amazon

Nella serie TV i cinque protagonisti si avventureranno nella Napoli sotterranea alla ricerca del loro idolo Uonderboi. Per scoprire cosa troveranno occorre aspettare l'uscita della serie TV, che ha un cast composto tra gli altri da Serena Rossi, Junior Rodriguez, Massimiliano Caiazzo ed Ernesto Mahieux, nonché la partecipazione straordinaria di Nino D'Angelo. Nell'attesa, potete leggere il nostro articolo con il programma delle nuove uscite di dicembre su Disney+.

Immagine di copertina gentilmente concessa da Lotus Production.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Black Panther 2 supera il record di Eternals

Scoprite tutti i dettagli sul risultato raggiunto dal sequel Black Panther: Wakanda Forever dopo il suo rilascio sulla piattaforma streaming Disney+.
Autore: Tiziana Panettieri ,
Black Panther 2 supera il record di Eternals

Black Panther: Wakanda Forever è diventato il film Marvel più visto in streaming su Disney+ sulla base delle ore viste dagli abbonati. Prima del sequel di Black Panther del 2018 era un altro film Marvel, Eternals, a detenere il record di film Marvel più visto su Disney+. Per i dettagli vi rimandiamo al nostro articolo Eternals batte tutti: è il film Marvel più visto su Disney+.

Un risultato raggiunto in soli cinque giorni dal suo debutto sulla piattaforma Disney+.

Sto cercando altri articoli per te...